Qfarm - Progetti Finanziati

icone-progetto

PROGETTO ID 352
Life food: realizzazione di cibi funzionali

POR FESR 2014 – 2020 2014/2020 – 23.1 Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.
BANDO: POR MARCHE FESR 2014/2020, ASSE 8, INTERVENTO 23.1 ITI Urbani –
Sostegno alla innovazione delle PMI culturali e creative, della manifattura e del
turismo – ORGANISMI INTERMEDI.

Descrizione del progetto
La presente proposta riguarda la realizzazione di un progetto di ricerca finalizzato allo sviluppo di prodotti tipici della cultura italiana e marchigiana arricchiti da una componente innovativa con l`obiettivo di realizzare cibi funzionali dalle spiccate qualità salutiste.
La prima linea di prodotti progettata dalla Qfarm si chiama LifeChocolate ed è una linea di cioccolato prodotto da una azienda marchigiana (la Miv cioccolaterie) arricchito con coenzima q10 (Qlife) e vitamina Mk7 (Klife).
La seconda linea che si vuole sviluppare riguarda la pasta all’uovo fatta a mano dalla “Pasta della Peppa” funzionale e innovativa con l’obiettivo di migliorare il benessere del consumatore.

Obiettivi
Il progetto Life food è iniziato nel 2017 e si prevede entro il 2021 di lanciare di 2 linee di prodotto, una a base di cioccolata, una a base di pasta all`uovo arricchite di cofattori nutrizionali come vitamine, coenzimi, fibre, con l`obiettivo di realizzare cibi funzionali marchigiani sani e prelibati.

Risultati

Contatta QFarm

Contattaci per quasiasi informazione in merito alle attività ed ai prodotti QFarm!
Ti risponderemo in 24 ore